Supporto nella gestione e lo sviluppo dello studio medico

La gestione di uno studio medico equivale oggi, e sempre di più, alla gestione di una vera e propria piccola-media impresa. Dal 1994 ad oggi, GFP mediconsul ha assistito centinaia di studi medici e dentistici in fase di costituzione, di acquisizione, di cessione e nella gestione quotidiana.

Supporto in fase di apertura dello studio medico

Grazie a una consulenza esperta da parte di fiduciari commercialisti e consulenti in ambito assicurativo e digitale, i nostri clienti avviano le loro attività in modo efficiente, ottenendo fin da subito un risultato: la libertà di potersi concentrare sulla salute dei propri pazienti.

L’apertura ex novo o l’acquisizione di uno studio medico o dentistico richiedono competenze specifiche. Per questo motivo, ogni anno medici e imprenditori si affidano a GFP mediconsul, che realizza un setup completo dello studio medico.

Il consulente di riferimento del medico in procinto di avviare la propria attività (o di acquisire uno studio esistente) si occupa di ogni aspetto, dalla scelta della forma giuridica alla consulenza in ambito contabile, fiscale e amministrativo.

Supporto nella gestione e lo sviluppo dello studio medico

La gestione di uno studio medico equivale oggi, e sempre di più, alla gestione di una vera e propria piccola-media impresa. Gestire lo studio medico in un mondo che cambia rapidamente è un compito che comporta un’elevata complessità: GFP mediconsul è il fattore che semplifica i processi e li rende più rapidi, efficienti e sicuri.

In ambito di gestione amministrativa e contabile, GFP mediconsul mette a disposizione di medici e studi un servizio completo che prevede due varianti distinte: formazione, coaching e supervisione nel caso in cui la gestione contabile sia effettuata internamente allo studio, oppure l’outsourcing dei processi amministrativi e contabili ai consulenti GFP mediconsul.

In entrambi i casi, il medico ha un controllo completo e costante su ogni attività e viene informato nel corso di incontri regolari con il suo consulenti di riferimento.

Supporto per cessione o chiusura dell’attività

Oltre a fornire al medico un supporto completo a livello gestionale nella fase di cessione dello studio, GFP mediconsul mette a sua disposizione una vasta rete di contatti che facilita l’identificazione di un successore. In ambito di stime e valutazioni, trattative e generazione della documentazione necessaria, il medico in fase di cessione dello studio è sempre seguito dal suo consulente GFP mediconsul di riferimento.

In fase di cessione dello studio medico, GFP mediconsul dispone dell’esperienza e dei professionisti necessari per gestire ogni aspetto contabile, fiscale e amministrativo. Tramite la gestione di supralluoghi, inventari, valutazione e fornitura di rapporti e documentazione professionale, i consulenti GFP mediconsul consentono ogni anno a medici di cedere la propria attività in modo strutturato e contabilmente ineccepibile.