Consulenza su qualità e processi

In un mondo che evolve in modo sempre più rapido, definire e seguire processi efficienti è sempre più un fattore cruciale di successo. Grazie ad analisi e consulenza mirate, GFP mediconsul assiste quotidianamente centinaia di studi medici che affrontano le fasi di ridefinizione e digitalizzazione dei loro processi.

Supporto in fase di apertura dello studio medico

Il paziente, quando entra in contatto con uno studio medico e con i suoi professionisti, vive un’esperienza che va oltre quella di semplice cliente e acquirente di servizi. Quando si tratta il tema della salute, garantire la miglior qualità possibile è un fattore critico di successo, quindi perché non agire in questa direzione fin dall’apertura dello studio?

I consulenti GFP mediconsul assistono annualmente numerosi professionisti in fase di apertura dello studio per aiutarli a ottimizzare qualità delle cure, continuità dei servizi, sicurezza, efficienza e trasparenza in ambito di gestione del rapporto con il paziente. Ciò passa in particolar modo dalla digitalizzazione dei processi dello studio.

Supporto nella gestione e lo sviluppo dello studio medico

La qualità delle cure fornite al paziente e l’attenzione all’esperienza che esso vive quando è in contatto con lo studio medico sono fattori che, se ben gestiti, portano successo e serenità al medico.

Per questo motivo, i consulenti GFP mediconsul aiutano i propri clienti a revisionare, monitorare e migliorare la qualità del proprio lavoro nel corso di analisi ricorrenti.

Si occupano inoltre di fornire gli strumenti (in particolar modo, quelli digitali) per l’implementazione di processi che mirano all’innalzamento di qualità, continuità e sicurezza dei servizi forniti al paziente.

Supporto per cessione o chiusura dell’attività

Cedere o chiudere uno studio medico significa spesso lasciare che parte o la totalità dei pazienti dello studio entri in contatto con una nuova realtà, nuovi professionisti e nuove dinamiche. In ambito di salute, tale processo può comportare rischi e disagi per i pazienti, ed è quindi cruciale garantire che anche in questa fase del ciclo di vita dello studio i criteri di qualità, continuità dei servizi e sicurezza siano garantiti.

Forti di una lunga esperienza nel settore, i consulenti GFP mediconsul supportano i medici nella gestione ottimale dei processi in fase di cessione dello studio.