Operazioni straordinarie

GFP mediconsul mette a disposizione dei medici e degli studi medici un team di consulenti esperti, forti di una lunga esperienza specifica nel settore sanitario. In ambito di operazioni straordinarie, i consulenti sono in grado di effettuare un’analisi approfondita e suggerire una pianificazione delle attività che conduca il cliente all’ottenimento dei suoi obiettivi.

Supporto in fase di apertura dello studio medico

In momenti particolari del ciclo di vita dello studio medico, GFP mediconsul rappresenta un partner attento e competente, utile per gestire processi delicati in modo sicuro ed efficiente. Lo start-up o l’acquisizione di uno studio medico è spesso una fase che presenta unicità e criticità che variano da un caso all’altro: per questo motivo, GFP mediconsul fornisce in ogni situazione servizi di analisi, consulenza e supporto per l’accesso al finanziamento.

Supporto nella gestione e lo sviluppo dello studio medico

L’evoluzione di uno studio medico o dentistico attraversa a volte fasi straordinarie, tanto cruciali quanto delicate a livello gestionale, contabile e fiduciario. In questo senso, GFP mediconsul fornisce consulenza esperta in ambito di trsformazioni societarie, fusioni e definizioni di nuove forme collaborative, tutelando gli interessi di tutte le parti coinvolte, dai titolari degli studi ai collaboratori e a portatori d’interesse terzi.

Supporto per cessione o chiusura dell’attività

Quando il ciclo di vita dello studio medico o dentistico incontra la fase di chiusura o di cessione, numerose pratiche straordinarie vanno gestite in modo rigoroso. In quest’ambito il consulente di riferimento GFP mediconsul fornisce al medico consulenza in ogni ambito, dagli aspetti fiduciari e legali a quelli finanziari, da pratiche di comunicazione ad aspetti fiscali. Ogni attività di chiusura o cessione dello studio è personalizzata in base al cliente e al contesto in cui essa avviene.