Dynamica 2-2025
Quando la realtà cambia ogni giorno, come accade nel periodo storico che stiamo vivendo, mantenere un occhio vigile e uno sguardo rivolto al futuro si rivela spesso non soltanto utile, ma necessario. Osservare, analizzare e comprendere come la realtà che ci circonda evolverà nel futuro a breve e a lungo termine è una qualità che dobbiamo allenare ogni giorno, indipendentemente dal nostro ruolo: medici e imprenditori, ricercatori e consulenti, professionisti e persone.
Dopo aver analizzato, nel primo numero dell’anno, quelle che abbiamo definito “Piccole e grandi rivoluzioni del 2025”, nella seconda edizione di Dynamica ci concentriamo sulle tendenze che interesseranno il settore sanitario nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni. I nostri consulenti hanno analizzato tematiche chiave, soprattutto per i professionisti del settore sanitario: pianificazione e pensionamento, responsabilità civile professionale e l’entrata in scena (dal prossimo anno) del nuovo tariffario TARDOC.
Nel nostro articolo di copertina abbiamo invece dato spazio all’interessamento dell’intestino in ambito di disturbi dell’umore, ragionando su come questo tipo di patologia possa essere generato da una realtà sempre più rapida e stressante, ma anche da problematiche di natura meno psichica e più fisica.
Buona lettura!
Come ricevere Dynamica?
Per maggiori informazioni e per ricevere la newsletter in formato cartaceo, la invitiamo a contattarci a info@gfpmediconsul.ch. Saremo felici di farle pervenire la newsletter al recapito che preferisce.