Software e digitalizzazione
Un’esperienza di oltre trent’anni nel settore consente a GFP mediconsul di affiancare alla soluzione digitale un’offerta ampia in ambito di migrazione, personalizzazione, setup, consulenza e formazione in ambito digitale. Il tutto con un solo obiettivo: rendere il medico indipendente nella gestione dello studio.
WinMed®
Molto diffuso sul territorio ticinese, WinMed® è uno strumento indispensabile, capace di fornire allo studio medico tutto il necessario per poter volgere quotidianamente il proprio lavoro. Lo stesso è personalizzabile alle vari specializzazioni grazie al suo sistema modulare in grado di soddisfare le più ampie richieste per quanto concerne la gestione dei pazienti, la fatturazione, l’amministrazione e l’utilizzo di statistiche specifiche per il campo medico. Il software si presenta con una soluzione “server-client”.
curaMED®
GFP mediconsul è il punto di riferimento per gli utenti curaMED® in Ticino. È infatti l’unica azienda ad oggi a offrire supporto in lingua italiana e nel nostro Cantone. curaMED, il sistema informatico online di nuova generazione per studi medici, pensato per la gestione della documentazione elettronica e l’ottimizzazione dei processi del vostro studio. Questa soluzione «Software-as-a-Service» mette nelle vostre mani un sistema moderno e completo per la pratica medica, personalizzabile in base alle esigenze. Sono inoltre garantiti i più moderni standard di sicurezza.
Supporto
Il nostro team è a disposizione per supportarti nel risolvere domande inerenti le soluzioni software.
I consulenti di GFP mediconsul sono a disposizione dei propri clienti tramite teleassistenza (TeamViewer®) oppure telefonicamente. Di seguito sono disponibili gli indirizzi dove scaricare TeamViewer®, un software che semplifica notevolmente l’assistenza da remoto e permette ai nostri consulenti di visualizzare lo schermo del vostro PC in tempo reale.
Supporto digitale
Lunedì – venerdì
(08.00 – 12.00 / 13.30 – 17.00)
Supporto in fase di apertura dello studio medico
In fase di apertura di un nuovo studio medico, l’implementazione di processi ottimizzati e digitalizzati è oggi un aspetto strategico per il successo dello studio. Una consulenza mirata e l’adozione nella fase di lancio dello studio possono semplificare tanto questo delicato momento, quanto l’evoluzione futura dell’attività. I benefici sono molteplici e tangibili, sia per quanto concerne la quotidianità lavorativa, sia e soprattutto per quanto concerne la qualità delle cure prestate ai pazienti.
Software per la gestione dello studio medico
In fase di apertura di uno studio medico, il setup del software per la gestione dello studio è un momento che può definire i risultati futuri dell’attività. I consulenti di GFP mediconsul seguono ogni aspetto di questa cruciale fase: setup, digitalizzazione dei dati o migrazione da altre soluzioni software, personalizzazione sulla base delle esigenze del cliente e formazione. In questo modo, il medico è in grado di essere efficiente e indipendente a partire dal giorno di apertura dello studio.

Supporto nella gestione e lo sviluppo dello studio medico
Tematica particolarmente legata all’ottimizzazione dei processi, la pianificazione digitale dello studio medico è cruciale per garantire cure di elevata qualità. L’esperienza dei consulenti di GFP mediconsul risulta utile per comprendere le esigenze del medico e trasformarle in realtà utilizzando gli strumenti digitali più adatti. Dalla gestione dei dati del paziente allo scambio di informazioni all’interno dello studio, la digitalizzazione è un aspetto cruciale per il successo dell’attività medica sul lungo periodo.
Software per la gestione dello studio medico
Al fine di restare al passo con una realtà che evolve rapidamente come il mondo digitale, nel corso del ciclo di vita dello studio sono necessari costante analisi e adattamento degli strumenti. Le soluzioni software possono essere personalizzate sulla base dell’evoluzione delle esigenze dello studio, il tutto affiancato da un percorso di formazione costante.

Supporto per cessione o chiusura dell’attività
In fase di cessione di uno studio medico, una corretta pianificazione digitale avvenuta nel corso degli anni può facilitare notevolmente il passaggio di informazioni al nuovo medico titolare. In particolar modo, la mappatura delle informazioni detenute dallo studio medico e la condivisione di tali informazioni ai sensi delle normative sulla privacy vigenti risultano particolarmente agevolate da processi digitali professionali e correttamente gestiti.
Software per la gestione dello studio medico
I frutti di una corretta, efficiente e sicura gestione dei dati dello studio si raccolgono anche in fase di cessione dello studio. In quest’ambito, i consulenti di GFP mediconsul sono a disposizione del medico, quando si tratta di trasmettere i dati più rilevanti al medico che rileva lo studio, in modo aderente alle normative sulla privacy e gestendo i rischi legati al mondo digitale. Inoltre, una fase di digitalizzazione e riorganizzazione dei dati relativi allo studio può anche essere realizzata ad-hoc proprio per la fase di cessione dello studio.
