Previdenza e assicurazioni
Grazie all’esperienza e al costante contatto di GFP mediconsul con il settore assicurativo, medici indipendenti e collaboratori possono accedere a soluzioni assicurative vantaggiose e specifiche per il settore sanitario. Grazie all’ampio pacchetto di clienti gestiti in ambito medicale, GFP mediconsul è inoltre in grado di dare vita, insieme a compagnie partner, a soluzioni realizzate ex-novo.
Inoltre, la struttura del team di GFP mediconsul è tale per cui non si privilegia l’interlocutore unico per il cliente: grazie alla presenza di professionisti esperti in differenti settori, il medico ha a sua disposizione uno specialista in ogni ambito chiave per il successo dello studio.
GFP mediconsul elabora ed aggiorna regolarmente per i propri clienti un’analisi previdenziale. Tale analisi comprende la valutazione dei rischi previdenziali quali l’incapacità di guadagno a breve termine, l’invalidità, il decesso e non da ultimo il pensionamento. Aspetti professionali e personali relativi al medico sono analizzati e gestiti in modo organico.
Supporto in fase di apertura dello studio medico
GFP mediconsul è in continuo contatto con l’industria assicurativa per sviluppare e migliorare i prodotti offerti, tenendo conto delle specifiche esigenze del medico e della sua famiglia. Il piano assicurativo è dunque il risultato a tutt’oggi di questi sforzi: non si tratta di singole coperture isolate, ma di un sistema completo ed organico, tenuto costantemente sotto controllo.
La particolarità di GFP mediconsul è di essere, da sempre, specializzata nei bisogni dei medici, dentisti e veterinari e di aver così potuto acquisire nel corso degli anni una vasta esperienza nel settore.
Analisi previdenziale
In fase di apertura di uno studio medico, l’analisi previdenziale è uno strumento creato su misura che tiene in considerazione il reddito, il fabbisogno ed i costi sostenuti dal medico. In questo modo è possibile definire con il cliente il livello della copertura assicurativa più adeguato desiderato e consigliato. Inoltre mostra le proiezioni della rendita di pensionamento che possiamo attenderci con gli strumenti in vigore in quel momento.

Supporto nella gestione e lo sviluppo dello studio medico
Quando lo studio medico opera a pieno regime, le esigenze in termini assicurativi possono differire rispetto allo scenario che si è presentato al momento dell’apertura. Consci di questo aspetto, i consulenti di GFP mediconsul seguono gli studi e i medici loro clienti in modo costante nel corso degli anni, suggerendo correttivi e miglioramenti dal punto di vista delle coperture e delle condizioni.
L’evoluzione del mercato, l’introduzione di normative (es. legge sulla privacy) o di nuovi rischi (es. cyber) richiedono adeguamenti assicurativi specifici. Vi sono inoltre eventi personali che richiedono un adeguamento della situazione assicurativa, come ad esempio il matrimonio, la nascita di figli, l’acquisto di una casa, il divorzio ed il pensionamento.
Analisi previdenziale
Nel corso dell’attività, lo scenario previdenziale deve essere monitorato e adeguato tanto all’evoluzione dello studio medico, quanto ai cambiamenti che avvengono nella vita privata del medico e/o dei collaboratori. Incapacità di guadagno, obiettivi di pensionamento e fiscalità sono soltanto alcuni aspetti che il consulente di GFP mediconsul tiene sotto controllo e per i quali, dove necessario, consiglia al cliente un intervento.

Supporto per cessione o chiusura dell’attività
Cessione o chiusura dello studio comportano una fase di transizione dal punto di vista delle coperture assicurative. In questa delicata fase, i consulenti di GFP mediconsul sono al fianco del medico, semplificando gli aspetti burocratici e fornendo una costante consulenza, finalizzata all’efficienza e alla sicurezza.
Analisi previdenziale
In fase di cessione o di chiusura di uno studio medico, le scelte prese nel corso degli anni in materia previdenziale generano risultati tangibili. In questa fase, i consulenti di GFP mediconsul assistono il medico in modo duplice e organico, seguendo tanto gli eventi dello studio medico, quanto gli aspetti legati alla previdenza personale e al pensionamento.

Medici salariati e collaboratori
Medici salariati e attivi in ambito ospedaliero beneficiano della consulenza in ambito assicurativo offerta dai consulenti di GFP mediconsul. Grazie alla lunga esperienza maturata in diversi decenni di attività, le soluzioni proposte sono sviluppate in modo specifico per la professione medica. Grazie a GFP mediconsul, inoltre, i medici possono accedere a prestazioni e tariffe alle quali non potrebbero accedere affidandosi ad altri partner non specializzati nel settore sanitario.
Analisi previdenziale
I consulenti GFP mediconsul realizzano analisi previdenziali per medici salariati e attivi nel settore ospedaliero. Aspetti professionali e personali sono tenuti in considerazione e analizzati in modo organico per suggerire al medico soluzioni previdenziali ottimizzate.
